Presentazione Anno Accademico 2022-2023

Eccoci ancora una volta a iniziare un nuovo anno accademico:
sono ormai sette anni che lavoriamo con passione per dare a Biassono un’eccellenza culturale come la nostra Università del Tempo Libero “Pietro Verri”.

Nonostante le difficoltà che ci siamo trovati ad affrontare a causa della pandemia, siamo felici di essere riusciti a tenere duro e proseguire nel nostro percorso per impegnarci a migliorare sempre più…
Come dicevano i nostri antenati: “Per aspera ad astra!”

Come sempre cerchiamo di procedere secondo due direttive.
La prima è quella di confermare e riproporre i corsi che hanno raccolto i vostri consensi negli anni precedenti. Letteratura, Arte, Giurisprudenza, Alimentazione, Salute e Benessere sono sempre tematiche su cui vi è molto da dire. Abbiamo poi riconfermato anche i corsi di Storia, Filosofia, Enologia, Fotografia, Architettura e i Laboratori Creativi che hanno visto parecchi partecipanti.

La seconda direttiva seguita è quella di proporre ogni anno qualche argomento nuovo.
Per il calendario accademico 2022/23 le nostre scelte sono ricadute su Filosofia dello Yoga, Naturopatia olistica, Armocromia (argomento molto di tendenza!), Storia della Brianza, Conversazioni con il Medico, Botanica e Creatività attraverso le emozioni.

Fiduciosa che i nostri affezionati iscritti non ci faranno mancare il loro caloroso supporto, spero che trovino la nostra offerta formativa interessante e stimolante! Speranza ovviamente rivolta anche ai nuovi potenziali iscritti interessati alla nostra Università.

Vi attendiamo per la presentazione dei corsi sabato 17 settembre alle 11.00 nel giardino di Villa Monguzzi e vi invitiamo a portare amici, amiche, parenti…
più saremo e più renderemo grande la nostra Università!

Grazie a tutti,
Elisabetta Bodini
Coordinatrice Responsabile dei Corsi